top of page

COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

Paola Corna Pellegrini    

Presidente AICEO-Associazione Italiana CEO
Presidente Winning Women Institute
Vice Presidente Forum della Meritocrazia

Paola Corna Pellegrini è stata CEO di Allianz Partners Italia dal 2011 alla fine dello scorso giugno. Una carriera iniziata 40 anni fa, dopo la laurea in Matematica conseguita all’Università di Padova e il Master in Business Administration presso la Business School del C.U.O.A, passando da aziende multinazionali internazionali quali Henkel Cosmetic, Novartis Consumer Health e Allianz Partners, a quelle famigliari quale Zambon Pharma, e ricoprendo negli ultimi 18 anni ruoli apicali di General Manager e Amministratore Delegato, con responsabilità a livello sia locale che globale. 
E’ Presidente di AICEO, l’Associazione Italiana dei CEO, Vice Presidente del Forum della Meritocrazia con cui ha lanciato il Premio Valeria Solesin, Presidente di Winning Women Institute, società benefit che ha creato la prima certificazione di parità di genere italiana e ispirato contribuito a definire la Prassi di Riferimento – PdR UNI 125:2022 sulla parità di genere.
Fa parte degli Advisory Board dell’Executive MBA dell’Università LUMSA di Roma, del MIB – Master in International Business – dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dell’Associazione Fuori Quota. 
Paola Corna Pellegrini ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui Top 100 Donne nell’Wealth Management 2020 e 2021.
È sposata e ha due figli di 34 e 28 anni e una nipotina di 8 mesi.

    Joelle Gallesi

Managing Director presso Hunters Group

Sono Joelle Gallesi, ho 43 anni e due bimbi di 6 e 7 anni.
Laureata in Economia e Commercio in Università Bocconi indirizzo Strategia delle PMI, ho sviluppato la mia carriera professionale in ambito prima commerciale e poi nella direzione Generale di impresa.
Da 3 sono Managing Director di Hunters Group; la società – che occupa 120 dipendenti sul territorio nazionale - si occupa di head hunting e ricerca e selezione di personale di Middle&Top Manager.
Sono appassionata di organizzazione e cultura aziendale.
Le mie passioni sono gli sport (snowboard e nautica in primis, ma da un anno pratico con molto interesse il triathlon), i viaggi e la lettura.

joelle gallesi.png
Safiria Leccese - Modificata.png

Safiria Leccese

Giornalista e conduttrice Mediaset

Nata a Gaeta, in provincia di Latina, dopo essersi laureata alla LUISS in Giurisprudenza, inizia l'attività giornalistica per la rete televisiva romana GBR.Dal 1999 è giornalista professionista.

Nel 1997 entra a far parte della redazione di Studio Aperto su Italia 1, diventandone uno dei volti più noti, e dal settembre 1999 è iscritta come professionista all'Ordine dei Giornalisti del Lazio. Nel 2011 è chiamata dal Centro Televisivo Vaticano a condurre la diretta televisiva in mondovisione della veglia per la canonizzazione di papa Giovanni Paolo II.A novembre 2011 abbandona Studio Aperto per passare alla nuova rete Mediaset TgCom24 Da aprile 2015 è la conduttrice del programma La strada dei miracoli, in onda in prima serata su Rete 4. Il programma è iniziato ad aprile 2015 con 8 puntate e dopo il suo notevole successo ha avuto una seconda edizione a novembre e dicembre 2015, prolungando la serie anche con due nuovi speciali, una terza edizione dal 19 gennaio 2016 e un'edizione estiva dal 21 giugno 2016.
 

Matilde Marandola

Presidente Associazione ltaliana Direttori del Personale

Classe 1964, si occupa da oltre 25 anni di Risorse Umane con la stessa passione degli esordi. Laureata in Giurisprudenza, ha iniziato la sua crescita nel gruppo IRI e sviluppato le sue competenze in una società fra le pioniere nella consulenza manageriale italiana. Qui cresce nella formazione, selezione ed organizzazione aziendale fino a diventare Partner. Presidente del nucleo di valutazione di alcuni Comuni, membro del Comitato scientifico del Master HRM di Stoà, docente di Master in ambito Risorse Umane e di laboratori universitari in ambito soft skills, autrice di articoli e pubblicazioni e relatrice in convegni sui temi HR. In AIDP dalla fine degli anni ’90, è stata Sindaco, Membro del Direttivo e, successivamente, Vice Presidente. Già Presidente AIDP Campania e Referente dell’Area Responsabilità Sociale di AIDP, è attualmente nelle risorse umane di Camomilla Italia. A maggio 2021 è stata eletta Presidente Nazionale AIDP.

Fulvio Matteoni

City Leader - Relazioni Istituzionali Decathlon Italia.

Già Presidente e Amministratore Delegato di Decathlon Italia Srl dal 2010 al 2022, oggi Responsabile delle Relazioni Istituzionali, ha ricoperto diversi ruoli aziendali a partire dai mestieri di base in negozio. Membro di Consigli di Amministrazione di Aziende Retail. Appassionato di  Cultura Aziendale e di stili di management oltre che appassionato di talenti e delle loro unicità. Sostenitore della Cultura del Movimento fisico e del benessere psicofisico, è impegnato nello sviluppo del Multisport e di nuove discipline sportive.

Fulvio Matteoni_NO SFONDO.png

Anna Zattoni

Presidente e Co-fondatrice di Jointly – Il welfare condiviso Srl

Ha maturato oltre 20 anni di esperienza in consulenza strategica, risorse umane e organizzazione in The Boston Consulting Group, Pfizer e Vodafone Italia. La sua prima startup è Valore D di cui è stata Direttore Generale per 5 anni. Nel 2014 ha co-fondato Jointly Il welfare condiviso, azienda che ha creato il primo ecosistema digitale di servizi nato per rispondere ai bisogni di cura, assistenza e benessere, delle persone che lavorano in azienda e delle loro famiglie. E’ membro del Consiglio direttivo di AIWA e docente presso 24Ore Business School.

Anna Zattoni - Modificata.png
Sila Mochi - Modificata.png

Sila Mochi

Matematica

Co-fondatrice di #lnclusionedonna

CEO di Dig-Italy.

nasco a Roma il 22.10.1962 dove attualmente vivo. Mi laureo a Roma nel 1986 in Matematica
Inizio a lavorare subito in Olivetti nel settore “Banche e Assicurazioni” ove rimango fino al 1996. In Olivetti ricopro sia ruoli tecnici che commerciali gestendo i rapporti con le più grandi Banche del Centro Sud d’Italia.
Ed è la Direzione Organizzazione e Sistemi Informativi di una Banca cliente che nel 1996 mi chiede di supportarla in quella che, al tempo, rappresentava per Banca Nazionale del lavoro, una grande Fase di rinnovamento
Nei quattro anni nel ruolo mi occupo di riprogettare la strategia IT nell’ambito della monetica e avvio importanti progetti innovativi accelerando il posizionamento della Banca in ambito e.commerce e nell’uso delle tecnologie self service 
Nel 2000 entro a far parte della grande famiglia di Poste Italiane dove, da luglio 2020 ho la responsabilità di Sviluppare i ricavi da vendita indiretta di tutti i prodotti Poste e Società del Gruppo grazie alla collaborazione con Partner commerciali e/o tecnologici di cui seguo la contrattualizzazione, l’integrazione sw e successivamente la gestione del rapporto.
Nel ruolo mi occupo in particolare di progettare e “portare a terra” modelli di partnership in ambito “Incassi e pagamenti digitali” e in ambito “e.commerce” tesi a fornire soluzioni “quick win” a Piccole Medie e Micro Imprese (PMMI) e ad enti pubblici e a formalizzare Convenzioni con il terzo settore Associativo.
Nel 2018 fondo con un’amica il network #Inclusionedonna cui hanno aderito ad oggi oltre 60 Associazioni e 40 Ambassador rappresentanti oltre 50.000 donne
Incremento della Occupazione e della Rappresentanza femminile gli obiettivi attorno ai quali tutte si sono ritrovate concordi e che #Inclusionedonna si pone di raggiungere nel più breve tempo possibile agendo in modalità “lobbing” su Decision Makers pubblici e privati. 

bottom of page